Locanda Silva

Prenota Soggiorno

La Locanda Silva è un piccolo albergo accogliente e familiare dove l'ospite si sente come a casa propria e ciò consente di vivere l'esperienza della permanenza a Venezia come un suo abitante. La posizione centrale della Locanda permette di essere a pochi passi sia dal centro storico, Piazza San Marco, sia di essere vicini al centro vitale della città, Rialto, dove si trovano attività commerciali, mercati, poste, negozi.

La Locanda Silva è raggiungibile facilmente con mezzi pubblici dalla Stazione dei Treni e dal terminal automobilistico di Piazzale Roma.
Dista 3 minuti di strada a piedi dalla fermata di San Zaccaria, da dove partono vaporetti per l'aeroporto Marco Polo, per Murano, per il Lido, per l'isola di S.Giorgio, per la Giudecca, per il litorale di Cavallino.

Attività culturali a Venezia

Proposte di visite culturali e tour della città in italiano, inglese, francese, guidati da un insegnante veneziana di storia dell’arte che può proporre itinerari personalizzati a seconda delle esigenze dei clienti. Sono proposti itinerari dei principali luoghi storici, ma anche itinerari nascosti per scoprire le bellezze poco conosciute della città.
Altre proposte uniche sono gli itinerari Palladiani della città o la Venezia di Tiziano, La Venezia di Tintoretto e Canaletto. Si possono offrire visite particolari alle Gallerie dell’Accademia, al Palazzo Ducale, al museo Correr o alla Collezione Peggy Guggenheim.

Visitare Piazza San Marco e il Palazzo Ducale

Piazza San Marco - l'unica a Venezia che porta il nome di piazza, tutte le altre chiamandosi "campi" è per il suo eccezionale decoro definita la più bella piazza del mondo. Il Palazzo Ducale dopo essere stato più volte distrutto da incendi e in seguito ricostruito, oggi si presenta a noi principalmente con la struttura del progetto realizzato tra il XIV e il XVI secolo.

Tour sul Canal Grande

Per chi arriva a Venezia percorrendo il ponte della Libertà, il primo contatto con la città lagunare è rappresentato dal Canal Grande, che la divide in due ed è la maggiore via d'acqua di Venezia. Lungo le sue sponde si allineano circa 200 splendidi palazzi, costruiti su antiche palafitte dall'aristocrazia veneziana.

Visitare le fornaci del vetro di Murano

Murano è formata da sette isole a loro volta collegate da ponti e come Venezia ha il suo Canal Grande che la attraversa e in cui numerosi palazzi si specchiano: tra i quali citiamo il più caratteristico, il Palazzo Da Mula. Celebre in particolare per la lavorazione del vetro, da cui nascono infiniti oggetti, vasi e lampadari.

Visitare le Gallerie dell'Accademia

Questo museo ospita la più ricca collezione di dipinti veneziani e veneti, dal Trecento bizantino e gotico agli artisti del Rinascimento, Bellini, Carpaccio, Giorgione, Veronese, Tintoretto e Tiziano per arrivare a Giambattista Tiepolo e ai vedutisti settecenteschi, Canaletto, Guardi, Bellotto, Longhi.

Gita in barca tra le isole della Laguna

Un' affascinante gita in barca tra le isole della Laguna di Venezia vi permetterà di scoprire l'atmosfera senza tempo che si respira in questi luoghi. Murano, Burano e Torcello sono in assoluto le isole più turistiche, ma non lasciatevi sfuggire le isole a sud della Laguna: isola degli Armeni e Pellestrina.